Una maglietta dal cassetto

Una maglietta dal cassetto

14132072728_f425846d5fForse anche per voi queste giornate sono quelle del cambio di stagione negli armadi. Tirando fuori i vestiti estivi dei figli (e scartando quelli che sono diventati irrimediabilmente piccoli) mi è tornata tra le mani la maglietta in cotone che avevo fatto per Laura l’estate passata.

E’ una semplice maglietta top down lavorata seguendo le istruzioni di Barbara Walker in Knitting from the Top: un avvio provvisorio ed alcuni ferri di andata e ritorno per coprire la base del collo e poi il lavoro in tondo per uno sprone raglan

Poiché è un capo basic, senza grandi motivi a maglia, avevo provato a cimentarmi con lo sviluppo taglie facendone un pattern. Ho chiamato la maglietta Godet, prendendo spunto dalla linea a trapezio ed usando il termine che in sartoria indica la svasatura a campana delle gonne. E’ lavorata con Cotton 100% di Katia, che dopo quasi un anno e numerosi lavaggi è rimasto morbidissimo.
Ho fatto provare la maglietta a Laura, le sta ancora…..ma ne sto mettendo un’altra, più grande, sui ferri. Felice knitting !!!

Un commento su “Una maglietta dal cassetto”

  1. fiorella
    09/06/2014 at 18:48

    adorabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *