Qualche parola sugli ADDI Lace-Long

Qualche parola sugli ADDI Lace-Long

addi_blogTra le novità proposte questa primavera dalla Addi c’è il kit di punte Addi-Click Lace-Long.In un post precedente ho  parlato degli speciali cavi SOS Lifeline che sono inclusi nel kit, questo post invece è dedicato a spiegare il tipo di punte che lo compongono.

Il kit Addi-Click Lace-Long è la versione a punte intercambiabili dei circolari fissi dorati per il lace che abbiamo chiamato anch’essi Lace-Long (per rendere evidente l’uguaglianza) anzichè Lace o Extra-Sharp come finora ha fatto la Addi.La loro peculiarità è che hanno una punta più affilata. La stessa punta degli Addi Click Lace che però sono notevolmente più corti. (Attenzione a non confondersi tra Lace e Lace-Long)Le punte più affilate di tutti e tre i tipi di ferri servono per facilitare il lavoro con le diminuzioni e gli aumenti che nel lace sono frequenti; in particolare, gli Addi CLick Lace (quelli più corti)  sono stati creati per le knitter che trovano più agevole lavorare con ferri che richiedono un movimento meno ampio della mano. 

Nelle due foto qui in alto le punte dei circolari fissi Lace-Long, quelle degli Addi Click Lace-Long e degli Addi Click Lace sono messe a confronto con le punte degli Addi Click Basic (la terza partendo dall’alto) per rendere evidente quanto le punte siano più affilate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *