Su due piedi

Su due piedi

E’ proprio il caso di dirlo….siamo partiti in punta di piede a lavorare i calzini 2 alla volta 🙂

Infatti la prima parte del Mystery KAL per i calzini Insieme è stata svelata e contiene le istruzioni per lavorare la punta ed il piede del calzino.
La seconda e la terza (ed ultima) parte saranno pubblicate il 19 ed il 26 maggio (il pattern è in italiano ed inglese ed è  gratuito fino al 20 maggio utilizzando il codice insieme ).

I calzini Insieme sono i primi lavorati nel gruppo 2 socks at a time [2 calzini alla volta] che Fili & Colori ha creato su Facebook perché tra tanti gruppi e negozi abbiamo voluto distinguerci per una tecnica particolare e speriamo di essere d’aiuto a far nascere tante coppie di calzini perfettamente uguali ed a salvare tante knitter dalla sindrome del secondo calzino, cioè  dalla sensazione che si ha quando si lavora un calzino alla volta che il secondo calzino sia sempre più lungo e noioso da lavorare 🙂

Insieme_wip6

I calzini Insieme hanno un motivo ad occhielli che li rendono femminili ed adatti alla primavera. Le istruzioni prevedono quattro misure tra le quali poter scegliere in base alla propria circonferenza dell’avampiede (misuratela tenendo il piede appoggiato sul pavimento).

Nelle foto di questo post li vedete realizzati utilizzando 2 circolari insieme, ma è possibile utilizzare anche un singolo circolare abbastanza lungo per poter lavorare il Magic Loop.Il filato come già detto nel post precedente è il fantastico Sock Yeah! di CoopKnits ed i ferri sono i circolari fissi Addi Lace Long, infallibili come sempre.

Insieme_wip7

Vi aspetto sul gruppo su Facebook per rispondere alle domande e dare consigli sulla lavorazione di 2 calzini insieme.

Happy sock knitting ! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *