L’irresistibile leggerezza di Linas

A
A

Non c’è estate senza lino, soprattutto per noi di Fili & Colori.
Questa estate abbiamo trovato qualcosa che abbiamo cercato a lungo: un lino coltivato, filato e tinto in Europa con la minore quantità di Km possibili.
Della lunga tradizione europea nella coltivazione e nella filatura del lino abbiamo già parlato altrove.
Ma lino italiano ormai non se ne produce più per la filatura, il lino francese viene poco commercializzato in Francia, il lino belga viene venduto dal Canada, così abbiamo chiesto a Midara ed abbiamo trovato il miglior lino lituano.

Si chiama Linas, che significa lino in lituano, ed ha un prezzo molto conveniente ma una qualità molto alta che ci permette di venire incontro alle esigenze di tutti.
Midara ha scelto noi come rivenditori in esclusiva e, quindi, non lo troverete in altri negozi.
Di Linas abbiamo scelto di proporvi la versione Lace da 520 metri per gomitolo da 100 grammi, per consentirvi di lavorarlo ad uno o due capi a seconda di quanto leggero volete che sia il vostro lavoro in lino.

Linas-fiordaliso2

Se in un filato non cercate il packaging accattivante ma la consapevolezza di star lavorando un filato di qualità allora dovete provare il Linas Lace di Midara.E se volete delle idee su come utilizzarlo eccone alcune:

sasakama 2

Sakasama Jacket di Olga Buraya-Kefelian  (lavorando Linas Lace ad un capo)

– una versione estiva di Whispers di  Veera Välimäki (lavorato a due capi)

– la versione più estiva di tutte di On the Beach di Isabel Kraemer (lavorato ad un solo capo)

Heliotropic di Mercedes Tarasovich-Clark (a due capi)

Heliotropic 1

Ma se siete di quelle knitter diffidenti nei confronti del lino, di quelle knitter che pensano:”Oddio il lino ! E’ rigido, non è elastico da lavorare. No, non far per me”  allora dategli una possibilità lavorate e una semplice stola (ad un capo o a due ??…..fate voi 🙂  ) ed avvolgetevi dentro.

Volete un’idea ? Eccola, Holey Square Shawl di Marianne Sigg

Holey

E nel caso vi servisse un consiglio sui colori, vi consiglio i lamponi ….Lino-Lamponio un sorbetto all’arancia 🙂lino-sorbetto-arancioFelice knitting !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sedici + 9 =

Menu Principale x
X