Una lunga onda di pizzo

A
A

onda pizzo blog 1

Ed ecco cos’è il mio White Clover: un lunga onda di pizzo. Quasi 3 metri di azzurro da fare girare sulle spalle almeno un paio di volte o da incrociare sul davanti e legare sulla schiena come un gilet senza maniche.

onda pizzo blog 2

Per me è stato veloce e rilassante da lavorare: è uno scialle che si lavora in verticale, ripetendo una sequenza di ferri che includono aumenti e diminuzioni per dare la forma a mezzaluna: variando il numero delle ripetizioni delle sezioni crescenti, centrali e decrescenti, varia la lunghezza dello scialle.Potrebbe essere un ottimo canovaccio per progettare il proprio scialle, scegliendo il bordo lace che più ci piace, e lasciando la parte a legaccio.

onda pizzo blog 3

Il mio White Clover (o meglio) Sea Clover è lavorato con ferri 4 mm e con 5 gomitoli e mezzo di Grignasco Springfield Vintage (50 % lana, 50 % cotone), colore 1293: morbido e fresco.Il mio scialle per immaginare il mare, anche se da qui non lo vedo.

Post scriptum del 13 maggio 2013: Poichè dopo una settimana ancora non riuscivo a farmi piacere le foto di questo post, ho preso il mio White Clover indossato alcune volte e l’ho fotografato di nuovo con meno esposizione: forse adesso nelle foto si vede meno ma il suo colore originale si vede di più.

 onda pizzo blog 4

onda pizzo blog 5

onda pizzo blog 6

onda pizzo blog 7

Una risposta a “Una lunga onda di pizzo”

  1. Magnifico..sono felice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sette + undici =

Menu Principale x
X