L’emozione di Kieran Foley

A
A

Amo gli scialli di Kieran Foley perché sanno sempre trasformare filato e colori in emozione.
Questo che vedete nella foto in alto è Frangipani l’ultimo suo scialle pubblicato la scorsa settimana e che elabora in chiave lace gli aumenti impilati (stacked decreases) portati alla ribalta negli ultimi due anni da Xandi Peters.

E’ lavorato con Katia Darling 4 gomitoli in totale (due gomitoli dello stesso colore e due gomitoli di colori diversi), l’effetto cromatico e strepitoso durante la lavorazione ma è il bloccaggio che esalta il tutto mettendo a contrasto il pieno dei colori ed il vuoto del merletto.
E così ci ho provato anch’io: ho scelto i miei 4 gomitoli di Darling (2 gomitoli del colore 208, 1 gomitolo del colore 200 ed un gomitolo del colore 210) e li ho alternati nella lavorazione.

Frangipani_Foley_2

Gli stack di diminuzioni creano “gocce” di colore e basta appena tenere teso il lavoro con le mani per vedere come colore e lace si combineranno dopo il bloccaggio

Frangipani_Foley_4

Io sono all’inizio del mio Frangipani e se volete lavorarlo con me ho creato un gruppo Facebook per i clienti di Fili & Colori che hanno bisogno di aiuto o, semplicemente, desiderano condividere il proprio lavoro.

Frangipani_gruppo2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

19 − 10 =

Menu Principale x
X